Progetto Renzino Cosson

Progetto Renzino Cosson

2024 - 2025

2024 - 2025

Nel 2024 la Fondazione Salomon, in occasione del suo 25° anniversario, invita 

l’ associazione Amici delle Guide Alpine Courmayeur, la Società delle Guide Alpine Courmayeur, il Club de Combin, altri enti ed esperti ad un incontro a Chamonix.

In quell’occasione, oltre a presentare l’ Associazione Amici delle Guide ai numerosi invitati, è  stato illustrato il “Progetto Cosson” della Guida Emerita Renzino Cosson. La motivazione del progetto è di sostenere il riavvicinamento alla montagna dei ragazzi che hanno avuto traumi in famiglia per incidenti in montagna.

La stessa Guida Cosson si è offerta di vendere le sue storiche fotografie, ora esposte presso il Museo Duca degli Abruzzi, per contribuire al finanziamento.

Nel marzo 2025, in occasione dell’assemblea annuale del Club de Combin, 

l’ associazione Amici delle Guide ha illustrato nuovamente il progetto che ha avuto un gran riscontro ed è stato giudicato meritevole di sostegno. Per ringraziare del contributo ricevuto è stata regalata al Club una bellissima fotografia di Renzino Cosson.

Nel giugno 2025 verrà attuato il programma che prevede per i ragazzi tre giornate di attività con l’accompagnamento delle Guide: trekking in montagna, passeggiata sul ghiacciaio di Punta Helbronner e arrampicata in falesia; i pernottamenti saranno al Rifugio Bertone grazie all’ospitalità di Renzino Cosson.

Seguici anche sui social:
Associazione Amici delle Guide Alpine Courmayeur ETS

Strada Del Villair, 2, 11013 Courmayeur AO

CF 91053870076

Sitemap